Molte sono le volte in cui i nostri clienti ci contattano per sapere la corretta misura dell’anello. Per ovviare a questo problema abbiamo pensato di creare questa pagina nella quale andremo a mostrarvi come in pochi passi potrete venire a conoscenza della corretta taglia per il vostro futuro anello.
Prima di tutto vogliamo sottolineare l’importanza di una corretta taglia, l’anello infatti deve essere portato senza dolori dovuti a una taglia troppo piccola che oltretutto andrebbero a limitare la circolazione sanguigna nel dito, e neppure una taglia troppo grande che potrebbe causare lo slittamento o la perdita dell’anello durante le quotidiane attività.
Molto importante ricordare che il diametro delle nostre dita è soggetto a piccole variazioni dovute a più fattori, tra questi i più rilevanti sono di certo l’età, il tasso di umidità e la temperatura esterna. Molto spesso nelle giornate estive possiamo riscontrare un rigonfiamento delle nostre dita dovuto appunto al cambio di temperatura e umidità sopratutto a fine giornata. Se siamo soggetti a questo tipo di cambiamento dovremo tenere in considerazione di queste minuscole variazioni per poter scegliere la taglia corretta per voi.
Abbiamo ideato per voi un semplice e pratico sistema per permettervi di misurare comodamente da casa il vostro anello. Consigliamo vivamente per la misurazione dell’anello l’utilizzo di un anello tipo fede in quanto la sua semplice forma consente di paragonare il diametro alla nostra dima e tabella con taglie pre impostate. Ecco quindi alcuni passi da scoprire la tua taglia corretta:
Per ulteriori dubbi o domande potete sempre entrare in contatto con noi, sarà un piacere potervi aiutare e consigliare la soluzione migliore.
Non dimenticate che per una precisa misurazione consigliamo anche il metodo classico di misurazione manuale (con un righello o calibro) del diametro interno del vostro anello di riferimento.