L’idea di un laboratorio creativo, dove mostrare la nostra arte ed il nostro sapere sulla moda del gioiello etnico, nasce 20 anni fa, e si realizza con l’apertura del nostro primo Luxory Store in una location defilata dal centro della città di Bergamo.
Proponiamo ai nostri clienti una selezionata gamma di gioielli etnici, antichi e non solo, unici e di difficile reperibilità, sapientemente mescolati ad oggetti e produzioni iper moderne e di Design.
Questo ci è servito come esperienza per affrontare il passo successivo, l’apertura di un nuovo store a misura di donna, in via XX Settembre 111, via principale della moda e dello Shopping Bergamasco.
Le nostre passate esperienze da stilisti e designer qui ci sono servite per portare avanti un nuovo ed entusiasmante percorso, quello di realizzare una nostra collezione di gioielli in argento interamente lavorati a mano con il connubio di pietre dure e semi preziose selezionate ed appositamente tagliate su nostro disegno.
Ad oggi la nostra esperienza e la nostra passione ci portano assai più lontano, infatti nel 2016 abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta dando più spazio alla gioielleria etnica maschile e non solo, con l’apertura del secondo Silver Store Lab, in piazza Pontida 18a, una zona centralissima della città in via di riqualificazione, zona che ci avrebbe sicuramente garantito un pubblico differente da quello del negozio principale.
Disegniamo e lavoriamo le materi prime che ci servono per le nostre creazioni, utilizziamo le tecniche più antiche e ci stiamo specializzando su quelle più moderne, come la prototipazione tridimensionale.
Realizziamo collezioni nostre, con esemplari unici e sempre nuovi, in più stiamo affrontando la sfida della personalizzazione, che riteniamo ormai indispensabile per poter accontentare anche la clientela più esigente.